Doveva arrivare ieri e così è stato: adesso è ufficiale l’ok del governo alla cosiddetta quarantena soft. Notizia che già nella serata di mercoledì era stata preannunciata dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che, in stretto contatto con il ministro della salute Speranza, si era detto fiducioso di riuscire a mettere nero su bianco entro domani sera questa modifica proposta dalla Figc e accettata dal Comitato tecnico-scientifico. Spadafora e Speranza hanno quindi firmato l’atto amministrativo necessario: nel caso in cui un giocatore risulti positivo sarà isolato solo lui, come avviene in Bundesliga.
Modifica fondamentale che mette al sicuro i campionati che adesso hanno molte più possibilità di arrivare alla naturale conclusione. E modifica che a questo punto permette anche la normale disputa del match tra Pordenone e Venezia, visto che, lo ricordiamo, il timore era nato dopo che i lagunari avevano riscontrato la positività al Covid-19 da parte di Felicioli.
Nel frattempo il settimo turno di controlli del Venezia ha confermato la positività al Coronavirus del difensore ma per fortuna non c’è nessun altro contagio tra staff tecnico e componenti del gruppo squadra. Si può quindi pensare davvero alla gara di domani sera in casa Pordenone con Tesser che ormai deve fare le sue scelte. Probabile la stessa linea difensiva schierata nell’ultima gara contro il Cittadella, con il rientro di Burrai a centrocampo. Ballottaggio in attacco tra Bocalon e Ciurria.