fbpx
Connettiti con noi

news

Zanardi: condizioni gravi ma stabili

Forza Alex, non mollare”. L’Italia intera è con Zanardi, in gravi condizioni al Policlinico senese Santa Maria alle Scotte a causa dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Pienza. Sulla sua hand bike, il campione paralimpico bolognese stava percorrendo una strada provinciale in occasione della staffetta Obiettivo Tricolore, dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo l’emergenza coronavirus. Alla fine di una discesa, e nei pressi di una curva, ha perso il controllo del mezzo, finendo nella corsia opposta contro un camion. L’ex pilota di Formula 1 è stato sottoposto al Policlinico, tra le 19 e le 22, a un intervento neurologico e maxillofacciale, ed è ricoverato in terapia intensiva. Stando all’aggiornamento clinico diffuso stamane alle 10 dall’Azienda osperaliera-universitaria senese, “Alex Zanardi ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale, mentre resta grave il quadro neurologico”.
L’Italia dunque resta con il fiato sospeso per il suo amatissimo campione, simbolo di rinascita, forza di volontà, coraggio ed entusiasmo, per come ha saputo reagire a un altro incidente stradale, quello che nel 2001, in Germania, durante una gara di Indycar, gli causò l’amputazione delle gambe.
Tantissimi i messaggi social d’incoraggiamento, da sportivi e non, per l’atleta, anche dal Friuli Venezia Giulia, che Alex Zanardi ha visitato più volte nell’ambito di vari eventi.  

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV