Connettiti con noi

Cronaca

Zilli, approvato in via definitiva assestamento di bilancio

Avatar

“La Giunta ha approvato oggi in via definitiva la manovra di assestamento e che vede saldo zero
rispetto alle risorse che avevamo destinato in finanziaria: in un momento come questo in cui ci sarebbe la necessità di dare risposte immediate in termini di liquidità per le nostre aziende e le nostre famiglie, la Giunta deve fare una presa d’atto dell’attuale e un mero lavoro di razionalizzazione dei capitoli”.

Lo ha affermato l’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, a margine della seduta di Giunta in cui è stato approvato in via definitiva l’assestamento di bilancio.

“Ci aspettiamo delle risposte a stretto giro dal Governo per poter costruire davvero una manovra estiva che possa rispondere alle esigenze della comunità regionale. Ad oggi – ha reso noto Zilli – queste risposte non sono ancora arrivate”.

Cronaca

Gorizia: arrestato trafficante di uomini rumeno

Avatar

La Polizia di Frontiera di Gorizia, nell’ambito dei servizi di controllo sulla fascia confinaria, ha tratto in arresto, l’8 settembre scorso, un cittadino di nazionalità rumena – D.J. di anni 33 – che nei pressi del valico della Casa Rossa, in entrata sul Territorio Nazionale, è stato fermato a bordo di un veicolo con targa austriaca sul quale trasportava 5 cittadini turchi privi di documenti.

Dopo l’attività di identificazione ed indagine lo stesso è stato tradotto in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il  Tribunale di Gorizia ha condannato, con sentenza del 15 settembre 2020, il cittadino rumeno alla pena di anni tre e mesi quattro di reclusione, oltre a 50.000 euro di multa ed al pagamento delle spese processuali, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ordinando altresì la confisca del veicolo utilizzato per commettere il reato.

Prosegue l’attività di controllo capillare del confine italo/sloveno, finalizzata soprattutto al contrasto del “traffico di uomini” lungo la cd. rotta balcanica, che ha portato nell’ultimo periodo all’arresto di diversi passeurs, al sequestro di veicoli e svariate somme di denaro sul territorio di competenza, effettuata anche con la collaborazione delle altre Forze di Polizia e dell’Esercito Italiano, impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.

Continua a leggere

Cronaca

L’UDINESE: da oggi in edicola

Avatar

Da oggi in edicola il primo numero del mensile “L’UDINESE”, l’organo di informazione della società bianconera.
I tifosi friulani potranno essere ancora più vicini alla loro squadra del cuore grazie ad un prodotto editoriale che la società ha voluto creare a tale scopo.Viene dato ampio risalto alla storia più suggestiva e più gloriosa della compagine Udinese, al suo presente con proiezione al futuro, il tutto corredato da immagini suggestive. Non mancano le interviste, i dati statistici e i commenti delle gare del campionato scorso post lockdown. Non poteva essere ignorato il settore giovanile, in particolare la Primavera e l’attività dell’Academy.Vengono inoltre evidenziate la storia e le varie attività a sostegno della squadra del cuore da parte dei sodalizi del tifo organizzato aderenti all’AUC.Infine, anche la programmazione di UdineseTV viene dettagliatamente illustrata. 

Non perdetevi “L’UDINESE”, il mensile bianconero.

Continua a leggere

Cronaca

Pordenone: fogli di via per tre animalisti

Avatar

Il questore di Pordenone Marco Odorisio ha emesso tre Fogli di Via Obbligatori per tre anni dal Comune di Sacile nei confronti del promotore, un 61enne padovano, e di due attivisti, un 37enne di Bergamo e un 56enne di Chieti, della manifestazione indetta dal movimento Centopercento Animalisti per protestare contro la Sagra dei Osei. Il 56enne ha anche urtato un giudice di gara facendolo cadere e causandogli lesioni guaribili in 10 giorni. Il cordone di sicurezza dei poliziotti ha evitato il degenerare della situazione.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

Newsletter UdineseTV

Ultime News