Missione riscatto per il Pordenone che, dopo la batosta di Trapani, ha subito l’occasione di dimostrare che quello siciliano è stato solo un incidente di percorso. Un 3-0 netto e senza storia quello subìto venerdì dai ramarri che ora devono assolutamente rialzarsi. Senza ansie però, come ha ribadito anche il presidente Lovisa, che ha bacchettato i suoi tifosi per qualche commento negativo di troppo sui social. Va ricordato infatti che il primo obiettivo dei neroverdi, ovvero la salvezza, è stato raggiunto da mesi.
A questo punto però mollare sarebbe davvero un peccato: ecco perché stasera contro l’Entella mister Tesser si aspetta una reazione d’orgoglio. I liguri vengono dall’importante vittoria per 1-0 contro la Salernitana: vittoria che ha permesso alla squadra di mister Boscaglia non solo di raggiungere virtualmente la salvezza, ma anche di issarsi al 9^ posto in classifica insieme all’Empoli a 41 punti a -1 dal Chievo 8^. Anche i biancocelesti quindi sognano un posto nei playoff: sarà quindi una partita vera.
E per questo match delicato, Tesser è pronto a cambiare più di qualcosa nell’11 titolare. A partire dai due terzini: Semenzato e De Agostini si accomoderanno in panchina; al loro posto Gasbarro e uno tra Almici e Vogliacco. In mezzo, al posto di Camporese squalificato, agirà Barison. A centrocampo possibile turno di riposo per Pobega con Misuraca che dovrebbe rientrare dal 1^ minuto. Sulla trequarti ecco di nuovo Gavazzi con davanti Strizzolo e Ciurria.