fbpx
Connettiti con noi

Sport

APU, presentati i neoacquisti Deangeli e Mobio

E’ tempo di presentazioni in casa Apu Old Wild West Udine in vista della stagione sportiva 2020-21. Il club friulano ha infatti dato ufficialmente il benvenuto a due nuovi acquisti: si tratta di Lodovico Deangeli e Joseph Mobio.

Deangeli, ala “piccola” di 200 centimetri, è nato a Trieste il 19 maggio 2000 ed è reduce da un’esperienza nelle file dell’Edinol Biella dopo essere cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Trieste. Con l’Under triestino si è trovata un’intesa biennale. Acquisto importante per il presente e soprattutto per il futuro dell’Apu: il ventenne giuliano è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico nazionale.

Acquisto di spessore anche quello del classe ’98 Mobio: nato a Tivoli da genitori ivoriani, l’ala grande è cresciuta cestisticamente nelle giovanili della Leonessa Brescia, team con il quale ha esordito in A2 nella stagione 2015-16. E proprio in A2 si è messo in mostra nelle ultime due stagioni con la maglia dell’Orlandina Basket Capo D’Orlando con la quale, nell’ultima annata, ha disputato 25 gare, realizzando 212 punti e collezionando 99 rimbalzi e 31 assist. Numeri importanti per il neoacquisto bianconero.

Ruoli simili per questi due giovani talenti perché, come ha sottolineato il direttore dell’area tecnica Alberto Martelossi, l’idea è quella di costruire una squadra che sia in grado di intercambiarsi costantemente. Parola d’ordine: duttilità.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV