Parola d’ordine: dimenticare. E farlo possibilmente in fretta. Sì perché la gara contro la Sampdoria va cancellata immediatamente non tanto per la prestazione, che non è stata assolutamente negativa in tutto e per tutto, quanto per il risultato. Era importante fare punti, invece i bianconeri hanno regalato l’intera posta ai blucerchiati e ora si ritrovano di nuovo con l’acqua alla gola visto che i prossimi tre impegni non sono semplicissimi per usare un eufemismo: in ordine infatti l’Udinese affronterà Lazio, Napoli e Juventus.
Si comincia dopodomani con i biancocelesti che arriveranno alla Dacia Arena reduci da tre sconfitte consecutive contro Milan, Lecce e Sassuolo e avranno sicuramente voglia di rivalsa. Inzaghi e Lotito hanno strigliato la squadra cercando di rivitalizzarla per questi ultimi impegni perché lo Scudetto, anche se ormai lontanissimo, matematicamente è ancora possibile, soprattutto se la Juventus dovesse continuare a buttare via punti.
E allora ecco che i bianconeri si ritroveranno contro una squadra che cercherà sicuramente di vincere e non regalerà nulla. Una squadra forte senz’altro ma una squadra battibile. Si perché De Paul e compagni hanno dimostrato di saper reggere il confronto con squadre più blasonate se giocano attentamente. Sarà importante smettere di concedere gol nel finale. Anche con la Samp i bianconeri hanno subito due reti in extremis. E’ ora di eliminare questa cattiva abitudine che sta facendo perdere punti preziosissimi. L’Udinese ha tutte le carte in regola per giocarsela contro la Lazio, bisogna crederci e non darsi per vinti in partenza.
E’ ancora presto per parlare di formazione anche se non ci si aspettano grandi novità: solite rotazioni in difesa. Davanti dovrebbe tornare titolare Okaka.