fbpx
Connettiti con noi

Sport

Crotone-Pordenone 1-0: i ramarri escono battuti ma tornano a casa a testa altissima

A testa alta, anzi altissima. Così il Pordenone esce dallo Scida dopo la sconfitta immeritata di ieri sera contro il Crotone nel big match di Serie B tra la seconda e la terza forza del campionato. I neroverdi probabilmente dicono addio al sogno di agguantare il secondo posto utile per la promozione diretta in Serie A. Sarà il Crotone a seguire il Benevento in massima serie. Ma non importa, va bene così perché anche ieri gli uomini di Tesser hanno dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di non essere lì per caso. Una gara splendida quella dei ramarri che hanno sfiorato il gol in più occasioni prima di essere trafitti da Simy. Ora bisogna rialzarsi subito perché ci sono dei play off da blindare con il miglior piazzamento possibile.

Ad inizio match il Pordenone ingabbia i padroni di casa che non riescono a pungere mai con reale pericolosità nella prima frazione. Anzi, le occasioni migliori capitano proprio agli ospiti: clamorosa la doppia opportunità al 40esimo. Ciurria scatta in profondità e calcia trovando la pronta respinta di Cordaz. Lo stesso attaccante riprende la sfera e la appoggia a Pobega che spedisce incredibilmente a lato un rigore in movimento. Gol sbagliato, gol subito. Già perché dall’altra parte il Crotone non sbaglia: Molina accelera sulla sinistra e mette dentro, Simy prende posizione e di testa fa 1-0 allo scadere del primo tempo.

Il Pordenone subisce il contraccolpo e ad inizio ripresa rischia ancora ma Bindi è bravissimo sulla girata volante di Messias. Tesser decide di cambiare e il neo entrato Gavazzi a metà tempo sfiora il pari con una rasoiata che esce di centimetri. I friulani ci provano ancora nel finale ma gli Squali in qualche modo si salvano e portano a casa il successo. Ko che non rovina nulla di quanto fatto dal Pordenone fin qui. Venerdì al Rocco arriva il Cosenza. Gara assolutamente da non sottovalutare. Gara però assolutamente da vincere.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV