Connettiti con noi

Cronaca

Pordenone, a Cremona per il quarto posto

Avatar

È la notte del destino per il Pordenone che alle ore 21 sul campo della già salva Cremonese cercherà il tanto agognato punto che manca per poter concludere la stagione matematicamente al quarto posto e qualificarsi direttamente alle semifinali playoff. Ovvio, vincendo si aprirebbe anche la possibilità di arrivare terzi, qualora lo Spezia non dovesse fare altrettanto a Salerno, in una delle gare più delicate di questa ultima e infuocata giornata del campionato di Serie B. Ma questo è un altro discorso. Prima di tutto i neroverdi devono pensare alla loro partita senza perdersi in calcoli strani: basta un punto e un punto va fatto senza se e senza ma. Arrivati fin qui, sarebbe un peccato non approfittarne. Certo, poi deve anche vincere il Cittadella impegnato in trasferta con l’Entella. Se i granata non dovessero vincere, allora ai ramarri andrebbe bene, per assurdo, anche un ko.

Ma insomma, si diceva niente calcoli strani e Tesser, illustre ex di turno, ovviamente non ne farà. Se non sulla formazione da schierare visto che bisogna tener conto dei cartellini gialli che potrebbero pesare in ottica playoff. I diffidati sono De Agostini e Bassoli che comunque non ci saranno in quanto infortunati così come Vogliacco, Gasbarro che non è al meglio e verrà preservato e Candellone. La punta scuola Torino potrebbe essere l’unico di questi a giocare titolare. Assieme a lui, dopo più di un mese, dovrebbe rivedersi l’altro ex Strizzolo dal primo minuto e alle loro spalle dovrebbe agire Tremolada. In regia più Pasa di Burrai con Pobega e Mazzocco ai lati. Dietro, davanti a Di Gregorio, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Almici, Camporese, Barison e Semenzato.

Continua a leggere

Cronaca

Migranti: vertice in Prefettura con i primi cittadini

Avatar

Si è tenuto nel primo pomeriggio, in Prefettura, il vertice tra il rappresentante del Governo e i sindaci di Gonars, Manzano, Buttrio, Pradamano e San Giovanni al Natisone per affrontare le problematiche relative alla gestione dei migranti rintracciati sul territorio, in particolare dei minori non accompagnati.

I primi cittadini hanno esposto le criticità collegate alla mancanza di un protocollo comune che garantisca la sicurezza delle persone che intervengono per soccorrere e aiutare i migranti fermati. Per i minori non accompagnati le difficoltà sono tante a carico dei primi cittadini, a cominciare dalla mancanza di un elenco delle case di accoglienza convenzionate.

Dopo aver ascoltato le esigenze dei sindaci il prefetto li ha invitati ad agire coordinati e creare e ha rinnovato l’invito a segnalare eventuali punti di accoglienza per i migranti dato che le strutture già individuate sono piene.

Sentiamo le parole del sindaco di Pradamano, Enrico Mossenta.

enrico mossenta, sindaco di pradamano

Continua a leggere

Cronaca

Coronavirus: 15 i nuovi contagi

Avatar

1 a Trieste, 9 a Udine, 2 a Pordenone e 3 a Gorizia

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 182 (dodici più di
ieri). Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 7 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute.

Oggi sono stati rilevati 15 nuovi contagi, di cui 11 contratti fuori regione; quindi, analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.476: 1.425 a Trieste, 1.068 a Udine, 750 a Pordenone e 230 a Gorizia, alle quali si aggiungono un cittadino comunitario già rientrato nel proprio Paese e due residenti fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 2.946, i clinicamente guariti sono 6 e le persone in isolamento 166. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.

Continua a leggere

Cronaca

Caso Gonars: il Viminale chiama il sindaco

Avatar

Dopo la protesta del sindaco, ieri in serata la chiamata del Viminale. La Ministra Lamorgese promette aiuti

Valentina Bearzi ha intervistato il sindaco, Ivan Diego Boemo 👇🏼

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

Newsletter UdineseTV

Ultime News