Connettiti con noi

Spettacoli

La prima serata di Udinese TV

Avatar

Non perdere i programmi in onda oggi su #UdineseTV

Alle 19:30 andremo alla scoperta del Friuli Venezia Giulia nella puntata di InComune

Alle 21 in onda “Proposta Indecente”. John Gage, un affascinante e cinico miliardario, offre un milione di dollari a Diana e David Murphy, una coppia di innamorati con problemi economici, per trascorrere una notte con la donna. Con Demi Moore e Robert Redfort

Continua a leggere

Spettacoli

La prima serata di Udinese TV

Avatar

Alle 20:30 nuova puntata della WebTV del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dedicata agli spettacoli messi in scena durante la rassegna estiva

ROTTA BALCANICA E NUOVI FOCOLAI, EMERGENZA A NORDEST. È questo il titolo della puntata de “Gli Speciali del TG” che andrà in onda stasera, alle ore 21.00.

Condotto da David Zanirato, si confronteranno i deputati Rizzetto di Fdi e De Carlo, del M5S, il consigliere comunale del Pd di Udine Scalettaris, i sindaci di Treviso Mario Conte e di Jesolo Valerio Zoggia. 

Continua a leggere

Spettacoli

Palmanova: serata evento dedicata al mito dei Queen

Avatar

Una serata evento totalmente dedicata al mito di Freddie Mercury e dei suoi Queen, quella in programma domani, mercoledì 12 agosto, in Piazza Grande a Palmanova, quarto appuntamento della rassegna Estate di Stelle, contenitore musicale e culturale della città stellata patrimonio dell’Umanità Unesco. Protagonista sul palco sarà dunque l’apprezzato tributo dei 6 Pence, che proporrà una scaletta con il repertorio dei Queen a 360 gradi, spaziando dai brani storici della band britannica a quei pezzi che purtroppo Freddie Mercury non ha mai potuto riproporre live, senza tralasciare alcune “chicche” per i fan più accaniti. Lo spettacolo è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG, nell’ambito della rassegna Estate di Stelle. I biglietti sono ancora in vendita su Ticketone.it e lo saranno anche domani alla biglietteria dello spettacolo (situata in Borgo Udine, così come l’unico ingresso allo spettacolo), dalle 18.30. Porte aperte dalle 20.00 e inizio dello spettacolo previsto per le 21.30. Tutte le info su www.azalea.it

Nel 2010 a Trieste il batterista Alessandro Colombo, spinto dalla forte passione per il gruppo britannico, entra in contatto con Salvatore Spatafora, musicista profondamente ispirato dalle chitarre di Brian May ed insieme decidono di addentrarsi in quella che diventerà un’avventura musicale importante e significativa. L’inizio è stato caratterizzato da vari cambi di formazione alla ricerca dell’amalgama giusta e del sound che si voleva raggiungere, e, dopo i primi live nelle piccole realtà di Trieste, nell’estate 2014 è arrivato l’evento che ha definitivamente lanciato i 6 Pence: il live nel cartellone Triestestate in Piazza Verdi a Trieste davanti a più di 3.000 persone. Il concerto ha permesso alla band di farsi conoscere da tantissime persone ed è stata anche l’occasione del debutto alla voce di Walter Bosello (già visto coi Soundrise) che stupì l’intera piazza con le sue doti canore. Dopo questa prima grande soddisfazione seguono due ulteriori cambi di formazione che portano i 6 Pence all’ attuale line up definitiva con Francesco Colucci al basso e Daniele Girardelli alle tastiere, provenienti da due situazioni musicali differenti ma con in comune la passione per i Queen. Il gruppo così definito prosegue la serie di performance live arrivando a collaborare con Good Vibrations e portando poi a teatro il loro show. Nel 2019 la band accoglie un nuovo cantante, il pordenonese Roberto Zuardi che grazie alla sua voce e alla sua grandissima carica coreografica porta nella band una ventata di energia e entusiasmo capace di coinvolgere sempre di più il pubblico.

Fra i prossimi concerti della rassegna Estate di Stelle troviamo quelli di Rino Gaetano Band (4 settembre inserito nel calendario di Giais on the Rock), PFM Canta De André (5 settembre) e Beatrice Venezi in Opera (7 settembre inserito nel calendario di Nei Suoni dei Luoghi).

Continua a leggere

Spettacoli

Max Gazzè ha chiuso la ventiquattresima edizione del Festival Onde Mediterranee

Avatar

È stato tra i primi artisti a tornare sul palco, appena l’emergenza coronavirus lo ha consentito, per rilanciare la filiera della musica dal vivo e riabbracciare simbolicamente i tanti fan. Con il suo “Scendo in palco tour”, Max Gazzè ha fatto tappa anche a Palmanova, chiudendo la 24^ edizione del Festival Onde Mediterranee. Il talentuoso ed eclettico cantautore, affiancato da musicisti e maestranze del suo storico staff, ha proposto in due ore una ventina di brani, iniziando dagli accordi e dalle parole della canzone “Mille volte ancora”.

Almeno 700 le persone presenti in Piazza Grande, con posto a sedere e distanziati nel rispetto delle misure anticovid.
Difficile rimanere fermi, sulle note energiche delle hit più vivaci, tanto che a fine concerto in tanti hanno salutato Gazzè ballando con entusiasmo in piedi, ciascuno al proprio posto. L’artista ha proposto brani come, “L’uomo più Furbo”, “Mentre Dormi”, “Cara Valentina”, “Una Musica Può Fare”, alternati a canzoni meno note o proposte raramente live, come “Gli anni senza un Dio”, dal suo album di esordio, del 1996.

Alcuni video dello spettacolo in piazza grande

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

Newsletter UdineseTV

Ultime News