Connettiti con noi

Cronaca

Pozze Smeraldine: soccorsa una donna a Tramonti

Avatar

Una quarantenne di Gemona del Friuli, G.E. si è procurata una lussazione alla spalla mentre si trovava alle pozze smeraldine a fare il bagno in compagnia di alcune conoscenti. Tramite il NUE112 e la SORES sono stati attivati la stazione di Maniago del Soccorso Alpino e Speleologico e l’elisoccorso regionale. Sul posto è arrivato subito un tecnico del Soccorso Alpino che abita vicino e che ha raggiunto in cinque minuti la donna. Il soccorritore la ha accompagnata in un punto del greto del Torrente Meduna vicino a quello sul quale avrebbe potuto atterrare l’elicottero facendo assistenza durante la manovra di atterraggio. Il medico ha potuto sbarcare e prestare primo soccorso all’infortunata che poi è stata caricata a bordo e condotta all’ospedale di Pordenone. L’intervento si è risolto tra le 14.30 e le 15.

Cronaca

Migranti: vertice in Prefettura con i primi cittadini

Avatar

Si è tenuto nel primo pomeriggio, in Prefettura, il vertice tra il rappresentante del Governo e i sindaci di Gonars, Manzano, Buttrio, Pradamano e San Giovanni al Natisone per affrontare le problematiche relative alla gestione dei migranti rintracciati sul territorio, in particolare dei minori non accompagnati.

I primi cittadini hanno esposto le criticità collegate alla mancanza di un protocollo comune che garantisca la sicurezza delle persone che intervengono per soccorrere e aiutare i migranti fermati. Per i minori non accompagnati le difficoltà sono tante a carico dei primi cittadini, a cominciare dalla mancanza di un elenco delle case di accoglienza convenzionate.

Dopo aver ascoltato le esigenze dei sindaci il prefetto li ha invitati ad agire coordinati e creare e ha rinnovato l’invito a segnalare eventuali punti di accoglienza per i migranti dato che le strutture già individuate sono piene.

Sentiamo le parole del sindaco di Pradamano, Enrico Mossenta.

enrico mossenta, sindaco di pradamano

Continua a leggere

Cronaca

Coronavirus: 15 i nuovi contagi

Avatar

1 a Trieste, 9 a Udine, 2 a Pordenone e 3 a Gorizia

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 182 (dodici più di
ieri). Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 7 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute.

Oggi sono stati rilevati 15 nuovi contagi, di cui 11 contratti fuori regione; quindi, analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.476: 1.425 a Trieste, 1.068 a Udine, 750 a Pordenone e 230 a Gorizia, alle quali si aggiungono un cittadino comunitario già rientrato nel proprio Paese e due residenti fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 2.946, i clinicamente guariti sono 6 e le persone in isolamento 166. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.

Continua a leggere

Cronaca

Caso Gonars: il Viminale chiama il sindaco

Avatar

Dopo la protesta del sindaco, ieri in serata la chiamata del Viminale. La Ministra Lamorgese promette aiuti

Valentina Bearzi ha intervistato il sindaco, Ivan Diego Boemo 👇🏼

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

Newsletter UdineseTV

Ultime News