E’ il Chievo la prima squadra a raggiungere Pordenone e Spezia alle semifinali playoff della Serie B 2019-20. Si perché ieri sera, a soli 4 giorni dal termine della regular season, è andato in scena il primo turno preliminare tra i veneti di Alfredo Aglietti e l’Empoli dell’ex Udinese Pasquale Marino. La gara è terminata 1-1 ai supplementari dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Il Chievo è passato in vantaggio con Garritano, venendo ripreso da Tutino, ma il gol dell’attaccante campano non è bastato agli azzurri che vengono eliminati a causa del peggior piazzamento in classifica.
E quindi sarà Chievo-Spezia la prima semifinale. L’altra la scopriremo oggi con il Pordenone che attende di capire se dovrà vedersela contro il Cittadella o contro il Frosinone. In campionato contro queste due compagini i friulani non hanno mai perso ottenendo una vittoria ed un pareggio sia contro i granata sia contro i gialloblù.
E Tesser, che continua la sua marcia di avvicinamento allo storico appuntamento, può in parte sorridere: Vogliacco infatti ieri ha svolto regolarmente la seduta col gruppo e salvo sorprese sarà a disposizione domenica. Ancora differenziato invece per Barison, Bassoli, De Agostini e Strizzolo. L’obiettivo è quello di recuperare tutti e 4 gli acciaccati anche se ovviamente non potranno essere al meglio.