fbpx
Connettiti con noi

Sport

Risolti i problemi, sarà ancora Gotti l’allenatore dell’Udinese la prossima stagione

La firma non c’è ancora stata ma ormai si tratta di una semplice formalità: sarà ancora Luca Gotti l’allenatore dell’Udinese la prossima stagione. E’ questa la notizia che lascia in dote la serata di ieri, serata chiave dopo giorni di serrate trattative durante i quali il tecnico veneto e la società bianconera sono stati davvero vicini all’addio viste le difficoltà nel trovare un accordo.
Già perché, come ormai noto, la conferma di Gotti sulla panchina bianconera da scontata era diventata complessa per poi risultare lontana fino alla schiarita definitiva di ieri sera. Una sorta di tira e molla durante il quale i due protagonisti sono stati prima vicini, poi lontani e poi di nuovo vicini. E stavolta sembra in maniera definitiva tant’è che a breve potrebbe arrivare anche la conferma ufficiale del prolungamento dell’accordo in essere tra l’Udinese e Gotti. Accordo che dovrebbe avere una durata biennale, ovvero fino al 2022.
Sarà dunque con ogni probabilità ancora sulla panchina dell’Udinese il tecnico che è riuscito a portare in dote la salvezza con tre giornate di anticipo, dopo l’insediamento a novembre 2019 in sostituzione di Tudor.
Gioco ritrovato e calciatori valorizzati sono stati gli elementi che hanno convinto la società a percorrere la strada della continuità, per la gioia dei tifosi, felicissimi di avere ancora l’ex vice di Donadoni e Sarri in Friuli. Adesso quindi non resta che attendere la firma ufficiale che metterà la parola fine sulla questione allenatore. Poi si penserà al mercato, con una squadra che probabilmente perderà qualche elemento. Gotti questo lo sa ma ha avuto garanzie sulla bontà della rosa che gli verrà messa a disposizione. Perché l’Udinese ha sempre dimostrato di saper rimpiazzare i partenti con giocatori in grado di ripercorrere le orme di chi li aveva preceduti. Poco meno di due settimane, quindi, e partirà il Gotti bis.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV