Manca soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore ma ormai è pressochè certo che sarà Luca Gotti l’allenatore dell’Udinese nella prossima stagione. Praticamente finita quindi la telenovela che ha tenuto banco in questi giorni. Gotti sarà ancora il tecnico dell’Udinese. Ha prevalso la forte volontà della società di trattenerlo nonostante le incomprensioni degli ultimi giorni che avevano gettato delle ombre su una permanenza che sembrava scontata. E alla fine così è stato con il club della famiglia Pozzo che ha ormai risolto il rebus allenatore nel migliore dei modi facendo felici anche i tanti tifosi che chiedevano a gran voce la conferma del mister veneto.
Chiuso il capitolo allenatore, si apre quello relativo al mercato. Un mercato che inevitabilmente vedrà alcuni giocatori bianconeri spiccare il volo verso altri lidi ma questo non deve preoccupare. L’Udinese ha sempre dimostrato di saper sopperire anche alle partenze più dolorose inserendo nel motore sempre giocatori utili al progetto e di prospettiva: altrimenti i bianconeri non sarebbero in Serie A da 26 anni consecutivi. E sarà così anche stavolta.
Ci saranno ovviamente degli incontri con Gotti che potrà consigliare il club sulla base di ciò che riterrà più opportuno ben sapendo che comunque sarà la società a scegliere coloro che dovranno sostituire i partenti. Partenze che avverranno soprattutto a centrocampo dove Fofana e De Paul sono richiestissimi. Ci sarà inoltre da affrontare con la Juventus il discorso relativo a Mandragora ma non è impossibile che il classe ’97, dopo il brutto infortunio al crociato patito contro il Torino, possa rimanere ancora ad Udine. E’ ancora presto, però, per parlarne: il calciomercato comincerà ufficialmente solo il primo settembre e terminerà il 5 ottobre.