È la notte del destino per il Pordenone che questa sera allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste si gioca l’accesso alle finali playoff della Serie B 2019-20. Gli uomini di Tesser partono in netto vantaggio grazie all’1-0 firmato Tremolada ottenuto all’andata in terra ciociara. Questo punteggio permette ai neroverdi di avere ovviamente due risultati su tre a disposizione ma anche di perdere con un gol di scarto in virtù del miglior piazzamento in classifica in regular season e contando che ai playoff non esiste la regola del gol doppio in trasferta. Pordenone quindi in netto vantaggio ma Tesser avverte: guai fare calcoli e guai giocare solo in difesa. Il Frosinone è forte e così facendo i ramarri rischierebbero l’imbarcata. Meglio giocarsela a viso aperto, come sempre fatto contro chiunque da inizio stagione.
E per la sfida di stasera Tesser recupera Bassoli e si porta in panchina anche Strizzolo, nonostante l’attaccante non sia affatto al 100%. Out, quindi, solo Barison. In ogni caso partirà titolare ancora Vogliacco al centro della difesa con al suo fianco Camporese. La novità potrebbe essere il rientro tra i titolari di De Agostini sulla fascia sinistra al posto di Gasbarro. In mezzo potrebbe esserci Mazzocco per Misuraca con Burrai e Pobega. Ancora panchina per Tremolada. Davanti con Ciurria stavolta tocca a Bocalon.
Nesta, che rischia la panchina, sta pensando invece di schierare il suo Frosinone con il tridente pesante con Dionisi, Ciano e Novakovich.
Per quanto riguarda l’altra finalista dei playoff, ieri sera c’è stata la clamorosa rimonta dello Spezia di Scuffet che ha battuto per 3-1 il Chievo annullando il 2-0 dell’andata. Stasera tocca al Pordenone: è l’ora della verità.