Passato anche Ferragosto, ormai manca davvero poco per il restart ufficiale della stagione 2020-21. L’annata 19-20 non è ancora finita, visto che mancano le gare finali delle maggiori competizioni europee oltre alle finali playoff di Serie B, che già comincia quella successiva. Effetti del Covid a cui ormai, purtroppo, siamo abituati. E allora ecco che l’Udinese si ritroverà al Centro Sportivo Bruseschi giovedì 20: tamponi e test fisici e medici del caso e poi, dal giorno dopo, via con l’inizio della preparazione che sarà svolta in casa, stante la situazione di emergenza.
E sembra proprio che per quella data la rosa bianconera sarà al completo. Difficile immaginare infatti che uno dei gioielli del club friulano possa andarsene in fretta e furia con una trattativa lampo. Lo spera Fofana ma i suoi desideri non combaciano, al momento, con le esigenze economiche del club che per quanto deciso ad accontentare chi ha terminato il suo ciclo a Udine, non può e non vuole certamente svendere i suoi i propri calciatori. E’ un po’ lo stesso discorso fatto alla Fiorentina per De Paul l’anno scorso ed è un discorso che vale per tutti i club interessati ai calciatori bianconeri.
Tra i quali spicca anche Musso, uno dei migliori portieri dell’intero campionato, capace di vincere anche la classifica dei clean sheet stagionali nel campionato appena terminato. L’argentino resterà almeno ancora un anno ad Udine per completare il suo percorso di crescita. L’Udinese riparte dal suo numero 1