Si avvicina la ripresa dell’attività per l’Udinese che domani compirà il primo passo in vista della prossima stagione.
Sarà infatti tempo di test medici, i tamponi che da protocollo sanitario rimasto immutato rispetto a quello applicato per concludere il campionato, sono necessari per la regolare ripresa degli allenamenti di squadra.
Una volta ottenuti gli esiti dello screening per calciatori e staff al gran completo si potrà fissare la data del primo allenamento della nuova annata, con il gruppo che ha terminato lo scorso campionato, naturalmente eccetto Fofana, a cui si aggiungeranno molti dei giocatori in prestito nell’ultima stagione salvo quelli ancora impegnati nei rispettivi campionati.
Da giorni, poi, qualche giocatore come il lungodegente Mandragora ha svolto qualche lavoro individuale nel rigoroso rispetto dei protocolli in essere.
In attesa della definizione anche del calendario degli impegni di precampionato, tutta la preparazione di svolgerà sui campi del Bruseschi che, presumibilmente, potrebbero tornare ad animarsi nel weekend.
La programmazione societaria, intanto va avanti con l’Udinese che naviga come sempre magistralmente a fari spenti sul mercato non avendo impellenze legate alle cessioni ma ben consapevoli dei puntelli per i vari reparti.
Il tutto mentre cresce l’attesa anche per la presentazione della nuova maglia che avverrà lunedì prossimo a Lignano e Grado nell’ambito di una doppia conferenza stampa in collaborazione con PromoTurismo FVG e che potrete seguire live su Udinese TV.