fbpx
Connettiti con noi

news

In arrivo agevolazioni sui carburanti

Agevolazioni sui carburanti e abbattimento della retta degli asili nido. Sono questi i due provvedimenti presi quest’oggi dalla giunta Fedriga a supporto delle famiglie residenti nella nostra regione, già duramente colpite dall’emergenza sanitaria. 

In merito ai carburanti, aumentano gli sconti per l’acquisto di benzina e gasolio nei Comuni di Zona 1, ovvero nei Comuni svantaggiati o a contributo maggiorato che saliranno per il mese di settembre fino a 29 centesimi al litro per la benzina (con un aumento di 8 centesimi) e a 20 centesimi per il gasolio (aumento di 6 centesimi). Il contributo in tutti gli altri Comuni rimane invariato: 14 centesimi al litro per la benzina e 9 per il gasolio e resta confermato lo sconto di 5 centesimi aggiuntivi per le auto ibride.

Ammontano invece a 15 milioni di euro le risorse a copertura delle domande per l’abbattimento delle rette sostenute dalle famiglie per i servizi educativi alla prima infanzia di cui potranno godere le 3.312 famiglie (di cui 776 con un solo minore a carico). La domanda di contributo è stata accolta per l’anno educativo 2020-21 e l’importo varierà in base al numero dei figli a carico  e dal tempo di residenza in FVG, oscillando dai 125 euro fino ai 450. 

Ai fondi regionali infine è stata affiancata un’ulteriore misura finanziata dal Fondo Sociale Europeo, per complessivi 4,5 milioni di euro, dedicata a nuclei in particolari condizioni di svantaggio con reddito ISEE pari o al di sotto dei 25mila euro, ossia in FVG 1.295 famiglie.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV