Si avvicina il ritorno in campo per l’Udinese, in attesa di ritrovarsi per vivere il primo allenamento di gruppo della stagione.
Il traguardo si avvicina in attesa degli esiti dei test e dei tamponi ultimati oggi, è possibile che, nel caso in cui i responsi arrivino nella mattinata, già domani pomeriggio possa esserci la prima seduta collettiva della stagione in cui Gotti riallaccerà il contatto con la squadra.
Al più tardi questo accadrà domenica mattina. Quando Gotti potrebbe ritrovare il gruppo dello scorso anno, eccetto Sema e Fofana, integrato dai giocatori rientrati dai prestiti ad eccezione di Ingelsson, Vizeu, Ewandro ancora impegnati nei rispettivi campionati e di Bajic e Mallè in via di ritorno.
Intanto quest’oggi qualche giocatore ha svolto del lavoro atletico individuale, l’unica attività ammessa senza il conforto degli esami e nel rigido rispetto del protocollo evitando ogni tipo di contatti. Un po’ come accadeva ad inizio maggio quando post lockdown i giocatori arrivavano già cambiati al Brusechi e facevano la doccia a casa, scenario ripetutosi oggi.
Il tutto mentre la Serie A resta col fiato sospeso per eventuali casi di nuove positività che alla lunga potrebbero minacciare l’inizio del campionato il 19 settembre, al momento solo ipotesi visto che il 1 settembre sarà svelato online, sul sito della Lega, il calendario della Serie A 2020/21.
Nel frattempo il Cagliari ha comunicato che, dopo aver ripetuto i tamponi, tutto il gruppo squadra è risultato negativo dopo i 3 casi riscontrati due giorni fa.