Sport in lutto per la scomparsa di Bernardino Ceccarelli. L’imprenditore di Martignacco aveva 75 anni ed era da qualche giorno ricoverato alla casa di cura città di udine.
Fondatore della Ceccarelli group, azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica, Ceccarelli era appassionato di sport e da quarant’anni era attivo nel mondo della pallavolo, come presidente della Libertas Martignacco.
Data infatti 1977 la fondazione della polisportiva, che proprio nella disciplina della pallavolo ha ottenuto i maggiori successi, come la storica promozione in A2 nella stagione 2017-2018 e la conquista della Coppa Italia.
Attivo come imprenditore e anche come filantropo dello sport, Ceccarelli negli anni ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in ambito economico, come responsabile trasporti della Confapi e presidente del Catas. Presidente della società sportiva fino a pochi giorni fa, quando aveva ceduto il testimone, Ceccarelli era stato anche presidente regionale del centro nazionale sportivo Libertas e negli anni aveva svolto anche incarichi di amministratore nel comune di nascita.
Questa sarà la terza stagione di fila in serie A2 per la Libertas Martignacco, che oggi rimane orfana del suo più grande tifoso.