fbpx
Connettiti con noi

news

Ufficiale: il campionato comincia il 19 Settembre, nessuno slittamento

E’ il 19 settembre la data da cerchiare col circoletto rosso sul calendario per gli amanti del mondo del pallone. In quella data infatti vedrà la lue il campionato di Serie A 2020-21 che comincerà con i classici anticipi della prima giornata.

E’ questo il primo attesissimo verdetto emesso oggi dal Consiglio Federale riunitosi alle ore 12. La riunione dei vertici delle massime istituzioni della Serie A ha confermato quindi che l’inizio del prossimo massimo campionato italiano cadrà il fine settimana del 19 e 20 settembre e si concluderà il 23 maggio 2021, in tempo per gli Europei. Nonostante le richieste di alcune società di far slittare l’inizio del campionato al fine settimana successivo, non è stata quindi cambiata la data precedentemente fissata. Alla riunione erano ovviamente presenti il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, il Presidente della LegaPro Ghirelli, il Presidente della AIA Nicchi, il Presidente dell’Assoallenatori Ulivieri e il Presidente della Lega Dilettanti Sibilia. Quale sarà la gara inaugurale, e tutto il resto del calendario, lo si scoprirà mercoledì 2 settembre alle ore 12, quando verranno effettuati i sorteggi.

L’altra scelta di rilievo presa dal Consiglio Federale oggi ha riguardato la riunificazione delle commissioni arbitrali di Serie A e B: a partire da questa stagione, i direttori di gara di A e B saranno riunificati. Quindi gli arbitri potranno essere designati indistintamente per partite di Serie A e Serie B. Domani sarà ufficializzato il nome del designatore unico.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV