E’ un’Udinese che corre veloce quella che si sta preparando per il terzo test prestagionale in programma domenica, fra 6 giorni, contro il Venezia. Altra amichevole contro un’avversaria di Serie B. Si alzerà quindi nuovamente il livello dell’avversaria di turno dopo la sgambata con il Legnago. Il tutto in vista dell’esordio in campionato che, come ormai noto, non sarà contro lo Spezia, che ha chiesto ed ottenuto, come Inter ed Atalanta, di posticipare di una settimana l’esordio in A, bensì in trasferta contro il Verona domenica 27 settembre alle ore 15. Cosa, tra l’altro, che non dispiace affatto a mister Gotti che approfitterà della settimana di tempo in più per lavorare ulteriormente e migliorare la condizione fisica dei suoi ragazzi.
E per quella data non sarà ancora disponibile Stryger Larsen dopo il piccolo intervenuto al gluteo sinistro a cui si è sottoposto nei giorni scorsi e che lo costringerà ai box all’incirca fino agli inizi di ottobre. Il danese comunque sta bene, è ad Udine e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico di giorno in giorno. Larsen si sta già allenando a parte ma è chiaro che nel derby coi gialloblù non ci sarà. In attesa dell’arrivo di Molina, atteso a giorni, potrebbe quindi giocare titolare Ter Avest. Se così fosse, l’ex Twente avrebbe davvero una ghiottissima occasione di mettersi in mostra agli occhi di Gotti.
Detto di Larsen, per gli altri bianconeri oggi il programma prevede una doppia seduta tra palestra e campo e sarà così anche domani.