Procede a ritmo spedito il cammino dell’Udinese in vista del primo match ufficiale della stagione che, come ormai noto, non sarà contro lo Spezia, che ha chiesto ed ottenuto, come Inter ed Atalanta, di posticipare di una settimana l’esordio in A, bensì in trasferta contro il Verona domenica 27 settembre alle ore 15.
Per quella data non sarà disponibile Larsen dopo il piccolo intervenuto al gluteo sinistro a cui si è sottoposto nei giorni scorsi e che lo costringerà ai box all’incirca fino agli inizi di ottobre. Il danese comunque sta bene, è ad Udine e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico di giorno in giorno. Qualche possibilità in più di scendere in campo ce l’ha invece Mato Jajalo che è ormai vicino alla guarigione dopo lo stiramento del collaterale del ginocchio subito ancora in piena estate durante il campionato. Non è ancora pronto al 100% ma il peggio ormai sembra essere passato.
Chi invece ci sarà a Verona è Nuytinck che è ormai praticamente pronto al rientro dopo il ko di Cagliari nella terzultima gara di campionato.
Da segnalare infine l’ottimo impatto di Ouwejan che in allenamento si sta mettendo in luce dimostrando una vivacità interessante. L’obiettivo dell’esterno olandese è chiaro: attirare l’attenzione di Gotti e candidarsi per un ruolo importante nell’Udinese del futuro.