Prosegue la preparazione del Pordenone che in quel di Tarvisio è tornato al lavoro già ieri agli ordini di mister Tesser dopo il giorno di riposo concesso domenica. Ieri quindi doppia seduta per il gruppo che è al completo e procede spedito verso l’inizio della nuova stagione. Nuova stagione che inizierà in un certo senso domani a Pisa con la cerimonia in programma alle ore 19 in piazza Duomo durante la quale verrà svelato il calendario della Serie B 2020-21. A rappresentare il club neroverde ci saranno il dg Giancarlo Migliorini e il ds Emanuele Berrettoni.
Prosegue la preparazione si diceva, ma anche il mercato con i ramarri che sono alla ricerca del nuovo estremo difensore titolare dopo la partenza di Di Gregorio che, rientrato all’Inter, è stato subito girato al Monza. E l’ultima idea per la porta è rappresentata dal friulano Guglielmo Vicario. L’ex Perugia, che l’anno scorso in Umbria era compagno di squadra di Falasco, neoacquisto del Pordenone, è tornato al Cagliari che ne detiene il cartellino. Al momento è il vice di Cragno ma Lovisa spera che i sardi lo cedano nuovamente in prestito per farlo giocare con continuità.
L’ex Venezia è in cima alla lista dei desideri del club friulano che però ovviamente ha anche altri nomi in testa. Uno di questi è quello di Ivan Provedel dell’Empoli.
Il Pordenone però non cerca solo un portiere ma vuole anche un nuovo attaccante dopo gli addii di Candellone, Strizzolo e Bocalon. Il nome è forte, in tutti i sensi. Perché sì, parliamo infatti di Francesco Forte, 17 gol nell’ultimo campionato con la maglia della Juve Stabia. L’idea è quella di fare un investimento importante.