Giornata di antivigilia per l’Udinese che dopodomani in quel di Cordovado affronterà il Venezia in amichevole. Sarà la terza uscita stagionale per i bianconeri che vogliono continuare a crescere dopo le due vittorie contro Vicenza e Legnago. Come le volte precedenti, anche l’imminente test sarà trasmesso in diretta in esclusiva da UdineseTv.
E tutto, un po’ come sempre, ruota attorno a Rodrigo De Paul. Il Diez è l’uomo simbolo dell’Udinese che sta ancora attendendo, senza fretta, la giusta offerta per l’argentino che non si muoverà per meno di 40 milioni. Il club è fermo nella sua valutazione e non farà sconti: c’è l’assoluta tranquillità e la calma certezza che, qualora l’offerta monstre non dovesse arrivare, Don Rodrigo rimarrebbe in Friuli per vivere la sua quindi stagione in bianconero. Lui, dal canto suo, è tranquillissimo e scalda i motori. La sua presenza contro il Venezia è in dubbio ma è assolutamente concentrato sul campo e sulla preparazione atletica. Non ha grilli per la testa ed è molto sereno, in attesa di eventuali sviluppi.
Ma De Paul a parte, sono tanti i bianconeri che si rivedranno contro gli arancioneroverdi: in primis Nuytinck che ormai è pienamente recuperato dopo il ko di Cagliari patito nella terzultima gara di campionato. In difesa quindi tornerà l’olandese e ci sarà ancora spazio per Prodl che, zitto zitto, sta mettendo in difficoltà Gotti in allenamento.
In mezzo ci si attende un’ulteriore conferma da Walace e Coulibaly dopo le prime due positive prestazioni. In attacco torneranno Lasagna e Nestorovski. In particolare l’azzurro ha bisogno di giocare dopo essere rimasto a guardare i compagni nelle due gare di Nations League dell’Italia di Mancini.
I bianconeri oggi si sono allenati al mattino e si ritroveranno domani per la rifinitura pre gara.