fbpx
Connettiti con noi

news

Udinese, per Arslan manca la firma

L’Udinese, si sa, è maestra nell’operare sotto traccia e con profitto sul mercato e ancora una volta la tradizione viene confermata.
Con un’operazione fulminea i bianconeri si assicurano le prestazioni del centrocampista turco nato in Germania, Tolgay Ali Arslan. Classe 1990 nella scorsa stagione ha giocato in patria con la maglia del Fenerbache collezioanndo 21 presenze e mettendo a segno due gol.
Calciatore duttile, capace di trovarsi a proprio agio sia in un centrocampo a due che a 3, dove può ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che quello di vertice basso.
Nell’arco della sua carriera ha maturato una consolidata esperienza internazionale, essendo cresciuto, infatti, nel florido vivaio del Borussia Dortmund prima di passare, 19 enne, all’Amburgo dove è rimasto sino al gennaio 2015 consacrandosi come perno della squadra prima di far ritorno in Turchia, sposando la causa del Besiktas.
Con i bianconeri turchi Arslan è stato un punto fermo, disputando sia la Champions che l’Europa League e laureandosi per due volte, nel 2016 e 2017​, Campione di Turchia.
Nel gennaio 2019 il passaggio sull’altra sponda di Istanbul la Fenerbache dove ha vissuto le ultime due stagioni.

Calciatore dotato di ottima tecnica e proprietà di palleggio, Arslan è stato più volte nel mirino di club europei blasonati tra cui anche la Lazio, che lo ha inseguito per più sessioni di mercato.
Arriva adesso a Udine, città con cui ha già avuto un primo abbraccio postando una foto in piazza San Giacomo, pieno centro, sul suo profilo Instagram.
Quest’oggi il turco ha già iniziato la prima parte di visite e test sanitari che saranno poi completati nell’arco della giornata di domani considerando tutti i protocolli stringenti anti Covid da adempiere, successivamente sarà apposta anche la firma sui contratti e la sua avventura bianconera sarà ufficialmente iniziata per poi, subito, dopo mettersi subito a disposizione di Gotti sul campo accelerando i tempi di ambientamento in vista dell’esordio in campionato a Verona in cui Arslan vorrà subito rispondere presente.​

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV