Adesso è ufficiale: Naheul Molina ha firmato ed è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. Per l’esterno argentino contratto di 5 anni. Si conclude quindi la telenovela con il classe ’97 che non vede l’ora di mettersi a disposizione. Adesso non resta che aspettare e vedere come si risolverà il rebus centrocampo.
E’ in quel reparto che sono state fatte finora e si continueranno probabilmente a fare le modiche più sostanziose alla rosa rispetto allo scorso anno. Ha già salutato Seko Fofana e con Mandragora out per i primi mesi di campionato ecco che già 2/3 del centrocampo titolare della scorsa stagione dovrà per forza essere diverso. Se poi dovesse davvero partire anche De Paul ecco allora che lo stravolgimento sarebbe completo.
La situazione è chiara: dopo 4 anni l’Udinese sa che l’argentino potrebbe volare altrove ma il costo del cartellino è importante e finchè non arriverà un’offerta adeguata il numero 10 non si muoverà. Si continua a parlare di Juventus e Leeds soprattutto ma ad oggi di concreto non c’è nulla. E’ chiaro però che questo comporta uno stallo per altre eventuali operazioni e anche per Gotti può rappresentare un piccolo problema perché poter contare su uno come De Paul oppure dover entrare nell’ottica di doverlo sostituire cambia eccome.
Uno dei possibili sostituti eventualmente l’Udinese ce l’avrebbe già in casa. Stiamo parlando di Barak che nelle prime uscite stagionali ha dimostrato di stare bene e di essere un giocatore dalla qualità superiore. Lui però non è così convinto di restare: è chiaro che è difficile tenere qualcuno controvoglia, ma al momento anche per lui non ci sono offerte reali, solo qualche abboccamento del Parma. Nulla di più. Un’altra novità potrebbe essere Coulibaly ma per l’ex Trapani sarà Gotti a decidere insieme alla società.
Infine, da segnalare un piccolo fastidio al collo dettato da una caduta per Lasagna. Nulla, però, di trascendentale. Anche Zeegelaar oggi era in campo per un normale programma personalizzato.