fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Udinese: svelata la nuova maglia, un omaggio al Friuli e ai Friulani nel Mondo

Un atto d’amore verso il Friuli e la sua gente in ogni angolo del pianeta.
È questa la ratio alla base del nuovo Away Kit realizzato da Macron per l’Udinese Calcio.
Il richiamo ai colori della terra di cui l’Udinese sin dalla sua fondazione è ambasciatrice privilegiata in tutto il mondo, l’aquila del Friuli stilizzata sulla divisa e il ricamo Alè Udin sul colletto a rinsaldare un vincolo che è più forte di tutto anche e sopratutto della distanza.
Ed infatti la nuova seconda maglia è stata svelata con una modalità a dir poco suggestiva: sono stati infatti i Fogolârs di tutto il mondo a svelare la maglia che il Club ha recapitato a tutti gli oltre 140 Fogolârs del mondo all’intenro di un cofanetto contenente anche una lettera scritta dal Paron Gianpaolo Pozzo.

Il primo a svelarla con un post sui social è stato il Fogolâr di Shanghai ma, poi, l’onda si è espansa e si espanderà in ogni angolo del pianeta dove c’è anche solo un friulano, in tutti e 5 in continenti, da New York all’Australia, dal Madagascar al Canada, dall’Europa alla Russia fino ad arrivare nel Sud America.
Un messaggio di simbiosi tra Udinese e Friuli che una volta di più ricorda cosa significhi questo Club per tutta la gente friulana in tutto il pianeta con i colori bianconeri da sempre motivo di orgoglio e vincolo quasi sacro dell’identità di un popolo.
Ed, infatti Macron e Udinese non hanno trascurato nessun dettaglio, come ulteriormente testimoniato dalla banda gialla diagonale che attraversa la maglia, composta dai nomi stilizzati di tutte le città del mondo che ospitano i Fogolârs.
E naturalmente non poteva mancare anche il richiamo alla fondazione della Patrie dal Friûl con l’anno di fondazione 1077 stampato tono su tono sulla manica destra, una cura dei dettagli che non lascia nulla al caso nel nome del Friuli, dei friulani e dell’Udinese.​

Il Presidente del Fogolâr di Shanghai con la nuova maglia

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV