fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Udinese, che botti dal mercato: dopo Pussetto, ecco Deulofeu e Makengo. Perisan al Pordenone.

Si è conclusa ieri la sessione estiva del calciomercato 2020. Ed è stata una sessione di mercato grandiosa per l’Udinese che non solo è riuscita a trattenere i suoi gioielli, a cominciare da Rodrigo De Paul, ma ha anche piazzato dei colpi importantissimi. Insomma alla Dacia Arena, dopo l’avvio stentato in campionato, le cose sono state fatte alla grande. Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati altri tre acquiati. Il primo, il più impensabile, riguarda Gerard Deulofeu. L’ex Barcellona arriva dal Watford in prestito fino a giugno 2021. Colpo importantissimo per i bianconeri che trovano un giocatore di assoluto valore per rinforzare un reparto, quello offensivo, finora con le polveri bagnate. Per Deulofeu si tratta di un ritorno in Italia visto che lo spagnolo aveva già incantato nella mezza stagione al Milan da gennaio a giugno del 2017.

Oltre a lui, l’Udinese chiude anche per il ritorno in Friuli di Nacho Pussetto: anche l’argentino arriva in prestito sempre dal Watford. Il classe ’94 potrà quindi riprendere a scrivere la sua storia d’amore con l’Udinese iniziata nell’estate del 2018 e interrotta lo scorso gennaio. Esulta Gotti che si ritrova praticamente un reparto tutto nuovo e soprattutto con la possibilità di variare anche il canovaccio tattico con giocatori duttili e molto mobili. Starà a lui trovare la soluzione migliore

L’ultimo acquisto riguarda il centrocampo che, ancora orfano di Mandragora, Jajalo e Walace, accoglie dal Nizza Jean-Victor Makengo, centrocampista classe ’98. Per il nazionale Under21 francese si tratta di un’operazione a titolo definitivo: ha firmato un contratto di 5 anni.

Udinese attiva però anche in uscita per sfoltire una rosa troppo ampia. E così, dopo Matos all’Empoli, salutano anche Teodorczyk che va allo Charleroi e Ballarini che va al Piacenza. Si tratta di operazioni in prestito secco. È stato ceduto a titolo definitivo invece il portiere Samuele Perisan che finisce al Pordenone. I bianconeri si sono assicurati anche il 50% sull’eventuale futura rivendita.

L’Udinese chiude quindi col botto uno dei mercati più entusiasmanti degli ultimi anni. Deulofeu è stata la ciliegina sulla torta di un mercato che aveva già visto arrivare giocatori già pronti e forti come Arslan, Bonifazi e Pereyra. Tanti acquisti, tutti importanti: adesso si può guardare alla ripresa con ottimismo.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV