L’amichevole che l’ Udinese avrebbe dovuto disputare questo pomeriggio con il Pordenone con inizio alle 15 al “Bruseschi” di Udine, è stata annullata. Il provvedimento è stato preso un paio di ore prima dell’inizio del test a causa della riscontrata positività di un componente, non calciatore, né membro dello staff tecnico, del gruppo squadra Udinese. I bianconeri hanno svolto poi, a partire dalla 15, un allenamento a carattere individuale, senza pallone, rispettando rigorosamente le distanze l’uno dall’altro nel rispetto del protocollo anti covid-19.
Tutto il gruppo squadra, sempre nel pieno rispetto del Protocollo anti Covid-19, è stato posto in auto isolamento domiciliare.
L’amichevole contro il Pordenone di Tesser sarebbe servita non solo per cercare di mantenere il ritmo dei 90’, ma anche per provare alcune soluzioni tecniche, forse anche tattiche, presenti gli ultimi nuovi acquisti, in vista della ripresa del campionato quando l’ Udinese domenica 18 affronterà alla “Dacia Arena” il Parma con inizio alle 18.