Connettiti con noi

Spettacoli

Le giornate della Mostra del Cinema di Venezia

Avatar

A Cinemazero i film della Settimana Internazionale della Critica con due appuntamenti speciali!

Si sono da poco spente le luci sulla Mostra del Cinema di Venezia che già a Cinemazero è tempo di LE GIORNATE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA il 13 e 20 ottobre con due appuntamenti speciali a ingresso gratuito.

La rassegna consentirà al pubblico di assistere a una selezione di opere provenienti dalla 35° Settimana internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela della Mostra del Cinema di Venezia, che si pone ogni anno l’obiettivo di individuare nomi sconosciuti e personalità autoriali in grado di assicurare un necessario e indispensabile ricambio generazionale del panorama cinematografico.

A inaugurare il ciclo di eventi, martedì 13 ottobre alle 21.00 HAYALETLER di Azra Deniz Okyay, premio del pubblico e vincitore della 35esima edizione della Sic, preceduto dal cortometraggio J’ADORdi Simone Bozzelli.

Nel corso di una giornata in cui un sovraccarico di corrente minaccia l’intero paese, quattro personaggi incrociano le loro strade a Istanbul, in un quartiere in fase di gentrificazione per la costruzione della “Nuova Turchia”: una madre il cui figlio è in prigione, una giovane ballerina, un’artista-attivista e un astuto intermediario. Le loro storie si intrecciano nel corso di un affare di droga, offrendoci un racconto ruggente della Turchia contemporanea.

“Volevo raccontare” – spiega la regista – “la storia metaforica di un paese che sprofonda nelle tenebre. […] Così ha preso forma un film sinuoso, multifunzionale e dinamico che, a mio parere, assomiglia a una donna”.

I film della settimana Internazionale della Critica ritorneranno il 20 ottobre con il cortometraggio GAS STATION di Olga Torrico e TOPSIDE di Celine Held e Logan George, premio miglior scenografia e montaggio.

Programma

martedì 13 ottobre h. 21.00

J’ADOR di Simone Bozzelli, Italia 2020, 16’ (cortometraggio) a seguire HAYALETLER di Azra Deniz Okyay Turchia/Francia/Qatar – 90’ v.o. sottotitolato in italiano

martedì 20 ottobre h. 21.00

GAS STATION di Olga Torrico, Italia 2020, 10’ (cortometraggio) a seguire TOPSIDE
di Celine Held e Logan George USA – 90’ v.o. sottotitolato in italiano
MIGLIOR SCENOGRAFIA E MONTAGGIO

Continua a leggere

Spettacoli

Questa sera su Udinese TV

Avatar

Questa sera alle 21 nuovo appuntamento con “Udinese Tonight”, il programma settimanale dedicato al mondo bianconero.

Ospite della puntata di questa sera Stefano Okaka

A seguire alle 23 la telecronaca di Udinese-Parma

Continua a leggere

Spettacoli

Questa sera su Udinese TV

Avatar

Alle 19:30 nuovo appuntamento con InComune, andremo a Bertiolo

Alle 21 nuovo appuntamento con “L’Agenda” di Alberto Terasso
Tema della puntata il porto di Trieste che sta decollando a livelli continentali.
Ospiti Piero Petrucco, ICOP; Lanfranco Sette, Interporto Cervignano; Maurizio Maresca, Università Udine; Maurizio Bucci, ex assessore Trieste; Tiziano Graziottin, Gazzettino Venezia; Michelangelo Agrusti, Confind. Alto Adriatico e Giorgio Santuz

Interventi del dott. Mario Canciani; dell’avvocato Nino Orlandi e del prof. Marco Cucchini

Continua a leggere

Spettacoli

Musso e Deulofeu protagonisti al Tonight

Avatar


Questa sera in collegamento il portiere argentino dopo l’intervento al menisco, intervista esclusiva all’attaccante spagnolo. 

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

Newsletter UdineseTV

Ultime News