fbpx
Connettiti con noi

news

Udinese, contro il Milan pronti Musso e Deulofeu

Giocatori in campo e modulo. Due variabili strettamente collegate per delineare quale Udinese vedremo in campo domenica alla Dacia Arena contro il Milan. Ampie, come sappiamo, le possibilità di scelta per mister Gotti, che valuterà lo schieramento da adottare a seconda degli interpreti che deciderà di utilizzare dal primo minuto. Una prima discriminante sarà senza dubbio quella di Deuolfeu: la sua condizione è in costante crescita così come il suo minutaggio, che contro il Vicenza è arrivato a superare i due terzi di match, e a questo si aggiunge la forte motivazione nell’affrontare la squadra di cui ha vestito i colori quattro stagioni fa. Dovesse partire da titolare, ecco che potrà prendere corpo il passaggio al tridente offensivo, con lo spagnolo a sinistra, Pussetto a destra e Okaka al centro, con quest’ultimo che invece continuerebbe a far coppia con Lasagna in caso di riconferma del 3-5-2.

Rodrigo De Paul rappresenta l’elemento di assoluta certezza nella vastità di rebus che coinvolge il centrocampo, mentre l’asse difensivo rivedrà con tutta probabilità l’ingresso di Nuytinck, che potrà giocare in mezzo o al centrosinistra a seconda della disposizione tattica lasciando a Samir la posizione più esterna. Il ritorno dell’olandese appare scontato al pari di quello di Musso, dato che entrambi i giocatori ormai da giorni si allenano a pieno regime con il gruppo. E a proposito di recuperi lampo, seduta regolare con i compagni quest’oggi anche per Mandragora, ad appena quattro mesi dall’intervento al crociato: per lui ci sono buone probabilità di tornare a disposizione del mister entro un paio di settimane, e questo la dice lunga tanto sulla sua dedizione quanto nell’ottimo lavoro dello staff medico.

Variabili a parte, ci vorrà comunque la migliore Udinese per avere ragione su un Milan che dopo la lunga sosta forzata causata dal Covid non ha più sbagliato un colpo. Tornare a fare punti in campionato è quindi la missione dei bianconeri, per tramutare in risultati sul campo le sperimentazioni sul fronte del gioco e la crescita individuale dei suoi elementi. 

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV