Ripartirà domani la preparazione dell’Udinese dopo lo 0-0 ottenuto venerdì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un pareggio importantissimo non solo perché permette ai bianconeri di muovere la classifica ma soprattutto perché è stato frutto di una prestazione gagliarda, di sacrificio da parte di tutta la squadra e, cosa più importante, senza sbavature. Il rientro di Nuyticnk ha dato sicurezza ma tutto il team è sembrato compatto. Un pareggio ottenuto contro la seconda della classe. Un punto che serve anche per il morale e che ci si augura possa essere la scintilla definitiva, quella scintilla che serve al gruppo per lanciarsi e risollevarsi andandosi a piazzare in posizioni di classifica decisamente più consone.
Adesso c’è la pausa che porterà poi all’importante match contro il Genoa. Un match che rappresenterà un’ottima occasione per fare punti ma che non andrà vissuto come ultima spiaggia. I bianconeri in questi 14 giorni lavoreranno duramente agli ordini di Gotti per migliorare i propri meccanismi di gioco e tornare alla vittoria in campionato. E’ vero, mancheranno gli argentini De Paul e Pereyra, il macedone Nestorovski e capitan Kevin Lasagna ma per il resto, infortunati a parte, il tecnico veneto avrà il gruppo al completo.
E si continuerà a studiare entrambi i canovacci tattici visti in questo inizio di stagione: il 3-5-2 e il 4-3-3 per il quale probabilmente serve ancora un po’ di pazienza e soprattutto un Deulofeu al 100%. Ma niente paura, adesso c’è tutto il tempo per lavorare bene.