fbpx
Connettiti con noi

Sport

Udinese col rebus Pereyra. Lunedì gli esami strumentali

Si chiude una settimana ad alta intensità di lavoro per l’Udinese di mister Gotti. La squadra, approfittando della sosta nazionali, ha spinto sull’acceleratore per mettere nelle gambe più benzina possibile in vista di una ripresa del campionato che prevede il confronto casalingo con il Genoa e i duri impegni con Lazio e Atalanta. Serviranno vittorie per migliorare una classifica che non piace, a cominciare già dalla sfida di domenica prossima che offrirà l’opportunità di scavalcare il Grifone superandolo nello scontro diretto.

Parte atletica e tecnico tattica si sono fuse costantemente nel programma settimanale del gruppo, a cui sono in procinto di riaggregarsi i vari Walace, Prodl e Coulibaly che vedono ormai volgere al termine i rispettivi programmi personalizzati. Walace in particolare pare tra questi l’elemento più avanti nel recupero, tanto da poter sperare di trovare minutaggio già contro il Genoa. C’è ancora da attendere, invece, per conoscere le condizioni di Roberto Pereyra dopo la lesione muscolare riscontrata durante il ritiro in Nazionale. Il Tucu è stato sottoposto alle prime terapie in Argentina in attesa di svolgere gli esami strumentali al suo rientro a Udine che avverrà tra domani sera e lunedì. Lo staff medico bianconero, a stretto contatto con quello albiceleste, valuterà poi i tempi di recupero del giocatore, con il connazionale Forestieri pronto eventualmente a subentrare per ripetere le buone prove già sfoderate nei minuti in cui finora è stato impiegato.

Sul fronte Nazionali, grande la soddisfazione del club per la convocazione di Stefano Okaka nell’Italia di Mancini, una chiamata che si aggiunge a quella di Kevin Lasagna per gli appuntamenti di Nations League di domani contro la Polonia e di mercoledì con la Bosnia. Domani in campo anche il danese Stryger Larsen contro l’Islanda e Ilija Nestorovski in Macedonia-Estonia, mentre i compagni bianconeri tiferanno per loro godendosi una giornata di riposo per poi rituffarsi in una nuova, fondamentale settimana di preparazione.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV