Sono ore di attesa in casa Udinese per conoscere le condizioni di Roberto Pereyra. L’argentino, come ormai noto, ha riportato in nazionale una lesione muscolare. Il Tucu è stato subito sottoposto alle prime terapie in Argentina in attesa poi di svolgere gli esami strumentali al suo rientro a Udine. Rientro che avverrà tra stasera e domani. I tempi di recupero saranno valutati in seguito dallo staff medico bianconero. In caso di forfait del classe ‘91 è pronto Nando Forestieri che già si è ben comportato nelle prime gare stagionali quando è stato chiamato in causa.
Per quanto riguarda la situazione degli altri infortunati, vanno registrati i continui ed importanti progressi di Walace che a questo punto permettono di ipotizzare addirittura un minutaggio già nel match contro il Genoa alla ripresa del campionato.
Sul fronte Nazionali, c’è grande soddisfazione in casa bianconera per la convocazione di Stefano Okaka nell’Italia di Mancini. Soddisfazione sia per il calciatore ma anche perché la sua chiamata si aggiunge chiaramente a quella di Kevin Lasagna. L’Italia affronterà stasera la Polonia e poi mercoledi la Bosnia: due appuntamenti validi per la Nations League. Oggi scenderanno in campo anche il danese Stryger Larsen contro l’Islanda e Ilija Nestorovski in Macedonia-Estonia.
Per il resto della truppa invece giornata di riposo. La prima settimana di lavoro intenso è terminata, da domani si tornerà a fare sul serio.