fbpx
Connettiti con noi

Sport

Udinese, Pereyra può farcela per il Genoa

Cauto ottimismo per Roberto Pereyra. Hanno dato esiti confortanti i primi esami strumentali sostenuti oggi a Udine dal 29enne argentino, di rientro dalla parentesi dedicata alle Nazionali. Il campanello d’allarme era scattato alla vigilia dell’impegno dell’Albiceleste contro il Paraguay, al quale il Tucu non aveva preso parte per una sospetta lesione muscolare alla gamba sinistra. Le terapie effettuate prima del ritorno in Friuli hanno però sortito subito effetti benefici poi confermati dai test odierni, tanto che il giocatore quest’oggi ha già svolto una seduta personalizzata in palestra e può sperare di mantenere il posto da titolare nella gara casalinga di domenica contro il Genoa.

Una prima buona notizia per mister Gotti, che da domani tornerà ad avere a disposizione anche Jens Stryger Larsen. Pure il danese è rientrato a Udine, dopo aver ben figurato con la sua Nazionale negli incontri contro Svezia e Islanda. In tarda mattinata ha seguito un programma di scarico individuale ed è ora pronto a rituffarsi in clima campionato, dove il tecnico punta sul suo apporto nell’out di destra. E migliorano anche le condizioni di Walace, che però continua per il momento a lavorare a parte. Su di lui prevale la linea della prudenza, onde evitare nuove ricadute dopo il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva costretto nuovamente ai box dopo il match con la Fiorentina. Proprio i viola torneranno a incrociare la loro strada con quella dei bianconeri mercoledì prossimo in Coppa Italia, ed è lì che il brasiliano ha maggiori possibilità di essere impiegato se nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi assieme ai compagni.

La preparazione dell’Udinese intanto prosegue al ritmo di una seduta al giorno, con il gruppo domani al lavoro al mattino sui campi del Bruseschi. Il tutto mentre gli Nazionali Okaka, Lasagna, Nestorovski e De Paul affronteranno tra stanotte e domani gli ultimi impegni con le rispettive selezioni, in cerca di soddisfazioni personali e soprattutto di carica agonistica da poter poi trasferire anche alla causa bianconera.  

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV