Giornata di antivigilia per l’Udinese che domenica sera alle ore 18.00 contro il Genoa riprenderà il proprio cammino in campionato. Un cammino pieno di impegni per i bianconeri che da qui a Natale avranno 8 gare in 30 giorni. Ecco perché è importante iniziare con il piede giusto questo tour de force.
E può sorridere Gotti perché sono rientrati gli allarmi che riguardavano Pereyra e Arslan: l’argentino e il turco-tedesco oggi si sono allenati in gruppo e sono quindi da considerare abili e arruolabili per domenica. Con la loro presenza pressoché certa sarà De Paul a completare la mediana. Una mediana che, a prescindere dal modulo, sarà come sempre a 3.
E a proposito di modulo, da qui alla gara contro il Grifone questo sarà un argomento che terrà banco in casa Udinese con la rifinitura di domani che potrebbe dare qualche indicazione in più a riguardo. L’ago della bilancia è sempre Gerard Deulofeu. Tutto dipende dalla sua condizione atletica: con lo spagnolo sarà tridente e quindi 4-3-3, senza di lui si potrebbe optare ancora per il 3-5-2, utilizzato anche nell’ultimo match, due settimane fa in quel di Sassuolo.
Oltre ai rientri annunciati di Pereyra e Arslan, anche Jajalo conferma i suoi netti progressi anche se, dopo tanti mesi di inattività, non si può pretendere che sia subito al 100%. Il bosniaco in ogni caso andrà in panchina e potrebbe anche giocare uno spezzone. Non ce la fa invece Walace che resterà fuori insieme a Coulibaly e Prodl. Se ne riparlerà eventualmente per la sfida di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina.