Var nei playoff e nei playout e Serie B a 21 squadre dal prossimo anno. Sono queste le novità proposte dall’assemblea della Lega Serie B. Proposte che, ovviamente, adesso finiranno sul tavolo del Consiglio Federale. Il presidente della serie cadetta, Maurizio Balata, è però convinto che tutto vada a buon fine. Entro il 31 dicembre ogni lega deve comunicare il proprio format per la stagione successiva e se queste modifiche dovessero essere approvate, cambierebbe molto anche per quanto riguarda il torneo in corso. Sì perché la Var, inizialmente proposta per il girone di ritorno dell’attuale campionato, verrebbe posticipata alla post season; e perché la volontà di inserire una squadra in più dal 2021-22 porterebbe automaticamente alla riduzione delle retrocessioni che passerebbero da 4 a 3. Insomma, è ancora tutto da ufficializzare ma ad oggi non è utopico pensare che si vada in questa direzione.
Parlando di campo, bisogna andare in casa Pordenone con i neroverdi che domani affronteranno il pericolante Pescara di Massimo Oddo. Gli abruzzesi sono penultimi in classifica con soli 4 punti ottenuti in 8 giornate ma sembrano in crescita: nell’ultimo turno hanno perso contro la Spal ma prima della sosta, in casa, avevano regolato con un netto 3-1 il Cittadella. Gara quindi da prendere con le pinze per un Pordenone che dopo l’ennesimo pareggio ottenuto contro il Monza, adesso deve ritrovare la vittoria che manca dalla gara di Ascoli.
Tesser dovrebbe confermare lo stesso 11 che bene ha fatto contro i brianzoli, anche perché i vari Misuraca, Gavazzi, Barison e Bassoli hanno svolto ancora un lavoro differenziato. I ramarri si affideranno come sempre a Diaw, autentica bestia nera del Pescara: ai biancoazzurri, infatti, ha già segnato 3 volte e spera di ripetersi ancora domani.