Allenamento mattutino per l’Udinese che sul manto del Bruseschi ha svolto agli ordini di mister Gotti un lavoro già improntato sulla tattica in vista della partita di domenica contro la Juventus. Una gara che sarà tutta da vivere visto che entrambe le squadre hanno chiuso male il 2020 perdendo in casa rispettivamente contro Benevento e Fiorentina. Due sconfitte inaspettate per entrambe che cercano quindi il pronto riscatto.
I friulani tornano a giocare in trasferta e si può dire quasi che sia un bene viste le difficoltà riscontrate fin qui nelle gare disputate alla Dacia Arena. E provando già ad abbozzare una ipotetica formazione, è probabile che Gotti possa giocarsi la carta Lasagna al fianco di Pussetto all’Allianz Stadium. KL15, nonostante le difficoltà palesate fin qui, ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà i campioni d’Italia con la sua velocità in campo aperto. La coppia Lasagna-Pussetto, quindi, è la più probabile anche perché Deulofeu anche oggi si è allenato a parte concentrando il lavoro sulla rapidità nell’ottica di recuperare un po’ di brillantezza. L’edema osseo deve ancora riassorbirsi del tutto però fortunatamente non gli procura più dolore: dovrebbe recuperare quindi per domenica ma pare difficile possa partire dall’inizio.
Un altro recupero gradito è quello di Nando Forestieri: il Topa scalpita per rientrare e non si è fermato nemmeno durante i giorni di pausa proprio per continuare a migliorare la propria condizione atletica. Non partirà dall’inizio ma anche lui sarà una mossa in più a disposizione di Gotti.
Gotti che condurrà una doppia seduta domani in palestra al mattino e in campo al pomeriggio con i bianconeri che si alleneranno anche il 31 e l’1. Prossimi giorni che si preannunciano intensi quindi per la truppa bianconera e nei prossimi giorni, forse già da domani, dovrebbe riaggregarsi al gruppo anche Molina. La missione Juventus è cominciata.