Sono tutti di età compresa tra i 20 e i 21 anni e già introdotti nel commercio della droga, i tre giovani arrestati per spaccio dalla polizia di Trieste. Due sono incensurati, mentre il terzo, gravato da precedenti di polizia sempre per droga, si trovava già agli arresti domiciliari presso un’abitazione di via Valmaura, diventata punto di riferimento per lo spaccio locale.
L’abitazione è stata perquisita nei giorni scorsi e la polizia ha trovato 900 grammi di marijuana e oltre 4.000 euro, nascosti nella lavatrice. Assieme a lui, in casa, anche due estranei, uno dei quali un ventunenne incensurato, è risultato essere il fornitore della marijuana: aveva appena consegnato la partita di droga rinvenuta nell’abitazione in casa in cambio della quale avrebbe dovuto ricevere il denaro contante.
Dalle indagini disposte dalla Procura per risalire alla filiera del traffico e dello spaccio è stato individuato un terzo individuo, altro ventenne incensurato. Sottoposto a perquisizione il giorno successivo è stato trovato in possesso di altri 360 grammi di marijuana e circa 4.500 euro.
Il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato, già ai domiciliari, gli altri due invece sono stati rimessi in libertà. Dovranno rispondere dei reati di detenzione a fini di spaccio di droga.