fbpx
Connettiti con noi

news

Udinese, per l’Atalanta manca solo il rientro di Larsen

La lista dei rientri in gruppo pre Atalanta è quasi completa. Lunedì era toccato a Ouwejan e Palumbo, oggi in gol con la formazione Primavera; ieri a Samir e a Nestorovski. Ora per chiudere il cerchio manca solo Stryger Larsen, posto che Deulofeu non sarà a disposizione per la sfida alla Dea.

Dopo l’impegno odierno in Nazionale contro l’Austria, terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali, per l’esterno danese si prospetta un solo allenamento assieme ai compagni: quello di rifinitura previsto per venerdì pomeriggio. Sarà lì che Gotti valuterà le sue condizioni per decidere se confermarlo o meno nell’undici iniziale. Dovesse optare per farlo rifiatare, al Gewiss Stadium si potrebbe rivedere sulla corsia mancina Marvin Zeegelaar, che non gioca dalla gara del 3 marzo a San Siro contro il Milan. Difficile invece ipotizzare l’impiego dall’inizio di Ouwejan, dato che il classe ’96 non è ancora al meglio dopo la fascite plantare e conta 10 presenze in meno in campionato rispetto al connazionale. Sulla destra invece tutto lascia presagire per la conferma di Molina, che si avvia dunque alla sesta gara consecutiva da titolare.

Detto degli esterni, importanti saranno anche le scelte in attacco per provare a mettere in difficoltà la squadra di Gasperini. Se Pereyra continuerà ad agire da trequartista, Arslan, Walace e Makengo si giocheranno due posti della mediana accanto a De Paul, mentre con il Tucu mezzala sinistra spazio per una seconda punta tra Nestorovski e Forestieri a supportare Llorente o Okaka. Prove di formazione che caratterizzeranno gli ultimi due giorni di preparazione col gruppo quasi al completo prima della partenza per Bergamo, dove i bianconeri proveranno a essere protagonisti di una prova propositiva alla ricerca di altri punti in chiave decimo posto.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV