Parte col piede giusto l’avventura di Maurizio Domizzi sulla panchina del Pordenone. Subito una vittoria per l’ex difensore Udinese, a spese dell’Entella ultima della classe superata per 3-0 sul campo del Teghil.
Diversi i recuperi nell’undici titolare, dove tornano dal primo minuto Perisan in porta, Bassoli e Falasco in difesa e Calò a centrocampo. E la partenza è subito bruciante: quarto minuto, Ciurria si incunea tra Cleur e Pellizzer e batte Borra per l’-1’0 naoniano. L’Entella fatica a reagire, reclama un rigore non concesso per un intervento di Bassoli su Brunori al limite dell’area, ma gli altri tentativi verso la porta di Perisan risultano velleitari. E i neroverdi al 31’ trovano il raddoppio. Assist al bacio di Ciurria per Musiolik, che di testa deve solo appoggiare in rete.
Due a zero e pratica di fatto chiusa. Anche perché i liguri non pungono se non con qualche tentativo su calcio piazzato, e come se non bastasse restano in 10 nell’ultima mezz’ora per il secondo giallo a De Luca. Il Pordenone amministra e nel recupero trova anche il terzo gol, con Butic appena subentrato a Musiolik che in contropiede trova il secondo centro stagionale. Tornano così a vincere i ramarri dopo 8 partite che avevano portato in dote sue soli punti, prima della decisione di sollevare dall’incarico mister Tesser. Se la cura Domizzi darà i suoi frutti lo si vedrà in quest’ultimo decisivo mese. Ma intanto l’aver iniziato con una vittoria e la prospettiva di un organico di nuovo al completo non potranno che essergli di aiuto per traghettare la squadra nelle tranquille acque della salvezza.