Anche per il team eFootball PES di Udinese Esports D-Link il momento tanto atteso è giunto: ieri, mercoledì 7 aprile 2021, i Pro player bianconeri hanno debuttato nella fase a gironi della eSerieATIM e Football PES. Il tutto è stato trasmesso live sul canale Twitch della eSerieA.
Alle ore 15:30 per l’esattezza sono iniziate le gare del girone D, composto dalle seguenti squadre: Udinese Esports D-Link, Benevento eSports Pyramidea Gaming, Hellas Verona F.C. eSports e Fiorentina eSports.
I Pro players impegnati in questa fase dovevano essere Edoardo Sbroggiò “Imbaedo1” , Yuri Bacoli “YuriFutsal10” e Loris Gambaretto “Lorisgambare77o”.
L’inizio del girone non è stato dei migliori, visto che è arrivata una doppia sconfitta contro il Benevento e in mezzo due pareggi. Poi per fortuna Yuri Bacoli è salito in cattedra con una doppia vittoria di misura.
Con un doppio 1 a 0 decisivo l’Udinese si è guadagnata in extremis il terzo posto in un girone D davvero equilibrato, vinto infine dalla Fiorentina. Secondo posto per il Benevento. Fanalino di cosa l’Hellas Verona con 11 gol subiti e 7 punti guadagnati.
I Playoff sono in programma dal 27 al 28 aprile con un Tabellone a Doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei PlayOff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Le migliori otto squadre prenderanno infine parte alle Final Eight.