Sfortunata a dir poco la prima stagione in maglia bianconera di Gerard Deulofeu.
Il fuoriclasse spagnolo, infatti, come annunciato ieri sera dovrà sottoporsi nuovamente ad intervento chirurgico al ginocchio destro che lo tormenta oramai da un paio di mesi.
Come ha spiegato su Instagram, le ha provate tutte per convivere con il fastidio al menisco che lo tiene ai box da metà febbraio ma, purtroppo, la via dell’operazione è diventata inevitabile.
Ed allora Deulofeu si trova a Barcellona dove domani sarà sottoposto ad un intervento al ginocchio destro, un artroscopia esplorativa per rimettere a posto l’articolazione.
Il gicoatore ha lasciato una porta aperta per un recupero in extremis per il finale di stagione, voglioso di dare una mano alla squadra e di mostrare il suo grande valore tecnico dimostrato solo a sprazzi a causa dei problemi fisici che l’hanno afflitto.
Ad eseguire l’intervento sarà il professor Joan Carles Monllau, poi dopo l’intervento ci sarà la valutazione sul percorso di rientro.
Di sicuro una pedina del calibro di Deulofeu è mancata complice la tanta sfortuna che si è abbattuta su di lui e in generale sull’Udinese tutta sul fronte infermeria.
Avrebbe di sicuro fatto comodo per ovviare alle difficoltà attuali della squadra reduce da tre ko consecutivi.
A Crotone dovrà esserci il momento della reazione mettendo al bando ogni tipo di alibi visto, quando le cose non girano, le responsabilità sono comuni. Inutili cercare colpevoli, serve voltar pagina con una reazione di gruppo parte di calciatori e staff per rimettersi in marcia dopo prestazioni opache che di fatti hanno arrestato la corsa di un Udinese che sembrava in rampa di lancio nel rispetto delle proprie importanti potenzialità.
Servirà riflettere sugli errori e ritrovare consapevolezza nei propri importanti mezzi. Rimettersi in marcia con fiducia nel gruppo di lavoro e in una squadra oggettivamente forte che ha solo bisogno di ritrovare slancio. Ed è a questo che servirà il ritiro al via da domani sera, dopo l’allenamento pomeridiano che sancirà la ripresa dei lavori.