fbpx
Connettiti con noi

APU Udine

Accordo tra Apu e Lightoop: la macchina sanifica palloni ha esordito al PalaCarnera

Il recupero del ventiquattresimo turno di Serie A2 Old Wild West con Bertram Tortona non solo ha portato all’Apu Old Wild West Udine due punti in classifica – che hanno consolidato il terzo posto a una giornata dal termine della regular season -, ma verrà ricordato anche per l’esordio della macchina sanifica palloni al PalaCarnera, uno strumento importante per implementare la sicurezza di atleti, arbitri e addetti ai lavori.

Lightoop, start up con sede in Friuli Venezia Giulia, ha ideato, costruito e testato la prima macchina sanifica palloni attraverso l’emissione di raggi UV-C in ambiente a chiusura stagna. Lightoop in appena sessanta secondi sterilizza la superficie sferica al 99,99%, il massimo misurabile, come certificato dal Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova, anche da Covid-19. Lo sport è senza dubbio uno dei settori che ha pagato e sta pagando il prezzo più alto: eventi sportivi senza pubblico, rigidi e costosi protocolli sanitari, attività giovanili interrotte, palestre e piscine chiuse, hanno di fatto stoppato bruscamente il lavoro di decine di migliaia di persone in tutto il nostro paese e le abituali attività fisiche e ludiche di milioni di italiani mettendo in serie difficoltà tutte le società sportive chiamate ad uno sforzo extra per evitare il collasso del comparto.

L’APU Udine, con la consueta sensibilità rispetto ai temi di sicurezza per i propri dipendenti e gli atleti, senior e junior che siano, si è immediatamente resa disponibile per l’avvio di un progetto pilota che non fa altro che confermare la capacità di visione della società friulana. Implementare la sicurezza dei propri atleti della prima squadra, gli arbitri, lo staff e tutti gli addetti ai lavori impegnati negli allenamenti giornalieri e nelle gare ufficiali di campionato, è un primo importante segnale in vista di una prossima apertura delle attività giovanili in cui i piccoli cestisti APU toccheranno un pallone sempre sanificato e sicuro.

(fonte: www.apudine.it)

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV