fbpx
Connettiti con noi

APU Udine

Apu, dopo Tortona il terzo posto è a un passo

C’è più di un motivo per dire che il successo casalingo contro Tortona è stato un mattone importante nella stagione dell’Apu Old Wild West. Lo è stato innanzitutto per la classifica, perché proietta i bianconeri a un passo dal chiudere la regular season dal terzo posto che consente, a sua volta, di disputare la fase orologio nel girone delle migliori compagini del torneo. Ma lo è anche perché, dopo i fasti della Coppa Italia, la squadra ha mostrato ancora una volta identità e carattere degni di un top club della categoria.

E c’è un dato su tutti che lo dimostra. In una gara tiratissima e giocata soprattutto sul piano dell’intensità difensiva, i bianconeri hanno prevalso sulla capolista sfoderando la propria miglior prestazione stagionale ai rimbalzi, con ben 48 carambole catturate di cui 14 in attacco. Udine, insomma, non guarda più le big del campionato con timore reverenziale, e anzi prova a prendere direttamente l’iniziativa per ipotecare la gara, trovando di volta in volta bocche da fuoco diverse per fare la differenza. Stavolta è stato il caso di Lodovico Deangeli, un giovane su cui Boniciolli conta molto e che ha ripagato la fiducia del coach con 10 punti, 8 rimbalzi e due triple che hanno coinciso con altrettanti tentativi di allungo dei bianconeri.

Ora spazio agli ultimi recuperi in programma sabato. Per assicurarsi il podio, quanto fatto potrebbe già bastare se Verona perderà con Torino, altrimenti servirà battere Trapani che alle 20.30 farà visita al Carnera.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV