E’ scattato oggi in casa bianconera il ritiro in vista della delicata gara di sabato alle ore 15.00 contro il Crotone. Una gara delicata per il momento che l’Udinese sta vivendo: nelle ultime 4 gare infatti le zebrette hanno collezionato un solo punto con le ultime 3 sconfitte consecutive contro Lazio, Atalanta e Torino che hanno fatto storcere il naso a tutto l’ambiente. Sì perché questa squadra può e deve fare di più anche perché altrimenti il sogno di arrivare tra le prime 10 rischia di restare tale. E sarebbe davvero un peccato vista la rosa a disposizione.
La mossa del ritiro serve per compattare una squadra che deve ritrovare motivazioni e grinta. L’ultima volta questa mossa ha funzionato visto che a gennaio, dopo l’isolamento, De Paul e compagni hanno giocato due gare intense e attente pareggiando contro due corazzate come Atalanta ed Inter. Non resta che attendere e scoprire se tale mossa sarà efficace ancora una volta.
E quindi via al ritiro nel giorno in cui è ripresa anche la preparazione dopo il lunedì di riposo osservato dalla squadra. Gotti nella seduta odierna ha cominciato subito a tenere alta la concentrazione in vista di Crotone. Seduta alla quale non ha partecipato Bram Nuytinck che continua ad essere monitorato attentamente dallo staff per non rischiare brutte sorprese: l’olandese ha lavorato a parte e conta di aggregarsi al gruppo il prima possibile.
Infine, last but non least, oggi è stata anche la giornata di Gerard Deulofeu che si è sottoposto ad un intervento in artroscopia di pulizia del ginocchio destro. Operazione perfettamente riuscita con il calciatore che, salvo complicazioni, farà ritorno ad Udine entro un paio di giorni.