fbpx
Connettiti con noi

Cultura

Università di Udine, due docenti chiamati dal Governo

Due docenti dell’Università di Udine fra gli esperti chiamati dal Governo per risolvere le criticità del “lavoro agile” e agevolare la digitalizzazione della PA. Due importanti incarichi sono stati assegnati infatti a Marina Brollo e Paolo Coppola. Capiamo meglio chi sono.

Marina Brollo, professoressa di Diritto del lavoro al dipartimento di Scienze giuridiche, entra a far parte del gruppo di studio “Lavoro agile”, nominato dal ministro Andrea Orlando. Assieme ad altri sei esperti e docenti di varie università italiane, lavorerà su un’analisi degli effetti e delle prospettive future di questa modalità di lavoro, ampiamente utilizzata nell’ultimo periodo sia nell’ambito del settore pubblico che in quello privato.

Paolo Coppola, professore di Informatica al dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche, è stato nominato fra i consulenti a Palazzo Chigi e lavorerà a stretto contatto con il ministro all’Innovazione tecnologica e alla Transizione digitale, Vittorio Colao. Il suo compito sarà quello di agevolare la transizione digitale delle Pubbliche Amministrazioni. Un ulteriore motivo di orgoglio per il nostro Ateneo e per tutto il Paese.

(fonte: https://www.facebook.com/uniud)

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV