fbpx
Connettiti con noi

APU Udine

Apu, 40 minuti per giocarsi il terzo posto

Quaranta minuti per giocarsi il terzo posto. La gara casalinga di domani sera contro Trapani sarà l’ultima fatica della regular season per l’Apu Old Wild West, determinata a chiudere la prima fase sul podio per proseguire nel miglior modo possibile il cammino verso i play-off.

Giungendo terzi, i bianconeri giocherebbero infatti la successiva fase orologio nel girone bianco, quello riservato alle prime tre formazioni dei due gironi, che si contenderebbero a loro volta i migliori sei posti nella griglia dei play-off. Diversamente, Udine finirebbe invece nel raggruppamento con le quarte, quinte e seste, giocandosi dunque posizioni di ranking più basso.

Battendo i siciliani l’obiettivo nel mirino sarà matematicamente centrato, ma potrebbe anche non essere necessario se Verona, unica compagine che può ancora scavalcare la squadra di Boniciolli, dovesse perdere a Torino. Gli scaligeri sperano nel blitz sul parquet dei piemontesi, già sicuri del primato in classifica. E se è vero che al momento della palla a due del Carnera l’Apu conoscerà già il risultato di quella gara, resterà immutata da parte di Antonutti e compagni la voglia proseguire sul solco delle ottime prove fornite nelle ultime settimane tra campionato e coppa.

La squadra è in piena fiducia e anche l’ultima vittoria contro Tortona lo ha dimostrato. Boniciolli, che ha ritrovato in gruppo dopo tre mesi il play Andrea Amato, punterà come sempre a dare spazio a tutti alla ricerca di una prova corale. È questa la strada maestra per provare a fare più strada possibile nella fase decisiva della stagione.

Foto: Sito internet APU UDINE

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV