Giornata di vigilia per l’Udinese che oggi pomeriggio svolgerà l’allenamento di rifinitura che precederà la partenza verso Crotone dove i bianconeri saranno impegnati domani alle ore 15. Sarà una sfida tutt’altro che banale quella tra Crotone e Udinese perché entrambe hanno bisogno di punti: il Crotone per rincorrere una salvezza che definire miracolosa appare anche riduttivo, l’Udinese per risollevarsi dopo 3 ko che hanno minato le certezze che la banda Gotti si era costruita all’inizio del girone di ritorno.
I bianconeri hanno però un motivo per sorridere visto che è rientrato l’allarme per quanto riguarda Nuytinck. L’olandese per precauzione aveva saltato la sfida col Torino a causa di un fastidio muscolare. Fortunatamente il fastidio è passato e quindi il centrale difensivo dovrebbe essere regolarmente al suo posto domani allo Scida. Con il rientro di Samir è possibile che Nuytinck torni al centro della difesa a tre con uno tra Becao e Bonifazi a completare il reparto.
In mezzo Molina, De Paul, Walace e Larsen sembrano sicuri del posto. Il ballottaggio riguarda Arslan, Makengo e Forestieri che si contendono una maglia. Come sempre tutto dipenderà dalla posizione del Tucu Pereyra: se l’argentino gioca a centrocampo, allora il favorito per la posizione di trequartista sembra essere Forestieri, in caso contrario ecco che vedremmo uno tra il turco-tedesco e il giovane francese classe ’98. Davanti uno tra Llorente e Okaka che scalpita per tornare titolare. Ma attenzione a Nestorovski che potrebbe essere la mossa a sorpresa di Gotti.
Nel Crotone occhio alla coppia Simy-Messias: i due attaccanti dei pitagorici insieme hanno realizzato la bellezza di 24 gol. Brutti clienti per la retroguardia friulana che deve tornare ad essere impenetrabile.