fbpx
Connettiti con noi

news

Udinese, senza De Paul serve una gara perfetta. Nestorovski verso la conferma in attacco

Matchday per l’Udinese che questa sera alle ore 20.45 affronterà il Cagliari alla Dacia Arena nella gara valida per la 32esima giornata di Serie A. Una partita molto complicata per i bianconeri che affronteranno una squadra affamata di punti e lo faranno soprattutto senza il leader, il faro della squadra Rodrigo De Paul, espulso ingenuamente nel finale di Crotone dopo aver deciso la gara con una doppietta straordinaria.

Il precedente porta bene visto che in stagione il capitano delle zebrette era già stato espulso contro lo Spezia, saltando il derby casalingo contro il Verona. Quella volta finì 2-0 con Deulofeu autore di un gol e mezzo e i 3 punti che rimasero in Friuli. Domani la speranza è che si ripeta una prestazione del genere. Senza De Paul, la soluzione più plausibile è quella di vedere un centrocampo formato da Pereyra e due tra Walace, Arslan e Makengo a completare il reparto ma non sono da escludere sorprese. Potrebbero esserci novità sugli esterni con Zeegelaar e Ouwejan che insidiano Molina e Larsen. Davanti cerca la conferma Nestorovski dopo la buona prova di Crotone e potrebbe tornare titolare Llorente accanto al macedone nell’ambito dell’alternanza con Okaka.

Servirà comunque la migliore Udinese per affrontare un Cagliari che è alla disperata ricerca di punti salvezza. La vittoria contro il Parma ha animato i rossoblù che adesso hanno diritto di crederci per davvero visto che i punti che li separano dalla salvezza sono “solo” 5 con Fiorentina, Benevento e Torino a quota 30. In Friuli Semplici cercherà la seconda vittoria consecutiva e lo farà affidandosi come sempre ai leader Joao Pedro in attacco, Nainggolan a centrocampo e Godin in difesa. Occhio al brasiliano che non segna da 5 partite e oggi in generale al reparto offensivo dove Cerri, dopo il gol vittoria contro il Parma, si candida per una maglia da titolare con Pavoletti e Simeone ad inseguire. In porta confermato ancora il friulano Vicario.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV